Sedi

00195 Roma – Via Buccari, 3

Contatti

Ernesto Mancini

  /  Ernesto Mancini
Ernesto Mancini

Laureatosi nel maggio del 1988 in Giurisprudenza (Università “La Sapienza” di Roma) con un lavoro su “L’onere della prova nel processo amministrativo” che gli ha permesso di ottenere la massima votazione cum laude, nell’ottobre del 1991 ha superato gli esami per procuratore legale e si è quindi iscritto all’Albo di Roma ottenendo poi l’abilitazione al patrocinio presso le Corti Superiori dall’aprile 2006.

Dopo la laurea ha collaborato, prima come praticante e poi come avvocato, nello Studio paterno dove ha maturato una lunga esperienza nell’ambito del diritto civile e del diritto del lavoro per poi divenirne titolare nel 1994, al momento del pensionamento del padre.

In svariati anni di attività professionale si è occupato di responsabilità civile, condominio, locazioni, appalti privati, compravendite in genere e immobiliari in particolare, obbligazioni e contratti, diritto di famiglia, diritto successorio, proprietà e diritti reali, esecuzioni forzate, diritto fallimentare.

Per i profili relativi al diritto del lavoro, oltre che per varie imprese medio-piccole, dal 2000 offre attività di assistenza giudiziale in favore di RAI, sia nei gradi di merito che in quello di legittimità. In passato ha assistito l’organizzazione sindacale F.A.B.I. e continua tuttora ad assistere lavoratori del settore privato. A partire dal 2021, ha iniziato a collaborare con lo Studio Leotta per cui cura soprattutto questioni di diritto civile.

css.php