Diritto del Lavoro
Forniamo consulenza e assistenza su ogni aspetto del rapporto di lavoro ponendo particolare attenzione a pari opportunità e divieti di discriminazione.
Il Diritto del Lavoro rappresenta la nostra principale area di competenza.
Collaboriamo con diverse tipologie di Clienti (Organizzazioni sindacali, Imprese e Lavoratori) del settore pubblico (in particolare nell’ambito di Sanità, Scuola, Enti locali, Ministeri, AFAM, Università) e di quello privato.
Forniamo consulenza ed assistenza con riferimento all’instaurazione, allo svolgimento e alla cessazione del rapporto di lavoro ponendo particolare attenzione al profilo delle pari opportunità e dei divieti di discriminazione, e dunque ci occupiamo di: contratti individuali di lavoro, procedimenti e sanzioni disciplinari, licenziamenti, mobbing, demansionamenti, trasferimenti, retribuzione, trattamenti di fine rapporto, tutela della maternità, della paternità e della disabilità.
Interveniamo al fianco delle imprese adiuvandole nei percorsi di riorganizzazione, ristrutturazione e riconversione aziendale, con un’assistenza mirata nelle procedure di mobilità e cassa integrazione nonché nell’accesso agli ammortizzatori sociali.
Garantiamo un’elevata specializzazione nella consulenza e assistenza per i rapporti di lavoro aventi ad oggetto prestazioni sportive professionistiche.
In virtù di una fitta rete di collaborazioni con professionalità di diverso genere , siamo in grado di eseguire analisi e ricerche e di svolgere attività di formazione.